Blog

19 Apr / 2019 Pubblicato in: Notizie

Addio plastica: arrivano i vasetti bio!

Da sempre siamo attenti alla salvaguardia ambientale e oggi abbiamo finalmente la possibilità di comunicare a tutti una nuova iniziativa di MG Vivai.


19 Apr / 2019 Pubblicato in: Notizie

Bentornata Primavera!

Anche da MG Vivai è tornata la primavera e in questo periodo stiamo vivendo una vera e propria esplosione di colori e profumi!


19 Apr / 2019 Pubblicato in: Notizie

Mi presento, sono Giosuè!

Nasce il sito per la vendita delle nostre piantine e la condivisione delle nostre esperienze. Quella che contraddistingue la mia famiglia e la mia quotidianità è una grande passione ed un forte amore per la natura.


04 Dec / 2018 Pubblicato in: Ottobre

12 mesi di verde - Ottobre

L’Estate è finita, e non parlo solo di tintarelle, scampagnate e bagni al mare, mi riferisco, in particolare, al ciclo estivo delle coltivazioni di ortaggi, frutta e verdura!


04 Dec / 2018 Pubblicato in: Novembre

12 mesi di verde - Novembre

L’Autunno, ormai inoltrato, ha portato freddo, vento e piogge.  In questo mese non sono molte le semine da poter effettuare, ma in compenso possiamo dedicarci ai diversi lavori di preparazione: concimazione del terreno, protezione delle piante che dovranno affrontare l’inverno, realizzazione di semenzai, raccolta degli ultimi ortaggi.


09 May / 2016 Pubblicato in: Settembre

12 Mesi di verde - Settembre

Settembre è tempo di rientri: a scuola, al lavoro a casa dalle vacanze! Dopo relax, divertimento e sport, è ora di riprendere con i nostri doveri nell’orto, in giardino e in campagna, intervenendo con cura sulle piante che hanno sofferto la sete a causa della nostra assenza!


08 Oct / 2016 Pubblicato in: Agosto

12 Mesi di verde - Agosto

Nel mese di Agosto l’orto non va in vacanza. Raccolte, semine e trapianti ci aspettano. Indossiamo guanti e stivali, rimbocchiamoci le maniche e tutti al lavoro!


07 Apr / 2016 Pubblicato in: Luglio

12 Mesi di verde - Luglio

E’ arrivato il caldo torrido, le spiagge sono affollate e gli orti hanno bisogno di noi!

Ricordiamo di proteggere le nostre piantine dal sole, spostiamole in zone d’ombra ed assicuriamo un buon apporto giornaliero d’acqua (da evitare durante le ore più calde).