Spedizioni e pagamenti

SPEDIZIONI

Informazioni generali

MGVivai.it effettua le spedizioni tramite corriere GLS.

Gli ordini sono evasi dal Lunedì al Venerdì con orario 9.00-12.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

I corrieri non consegnano il sabato, la domenica e durante le festività nazionali.

Le spese di spedizione saranno comunicate in fase di ordine e calcolate sulla base del volume sviluppato dai prodotti selezionati.

Il costo della spedizione è pari a 8 Euro.

Per le spedizioni nelle isole e località disagiate MGVivai.it si riserva di ricalcolare le spese di spedizione ad ordine ricevuto e contattare il Cliente per concordare gli importi dovuti in aggiunta per la spedizione. Per questo in fase di ordine ti consultiamo di verificare se la tua spedizione rientra nell’elenco messo a disposizione dal Corriere ….

Stato dell'ordine

I Clienti possono controllare il proprio stato dell’ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale.

Rintracciabilità della spedizione

Al momento della spedizione dell'ordine, MGVivai.it invia ai propri Clienti un'email contenente il numero di spedizione fornito da GLS. E’ possibile seguire lo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di tracking del sito del Corriere (link) oltre che dal proprio account personale.

MGVivai.it effettua consegna a piano terra. Si potrà richiedere la consegna al piano solo su espressa richiesta nelle note dell’ordine e pagando un’integrazione per il servizio.

Consegna autorizzata della spedizione

Al momento della consegna del pacco, i Clienti sono pregati di ispezionare accuratamente il pacco prima di apporre una firma a “prova” di avvenuta consegna della spedizione.

Se per qualsiasi motivo,la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non è intatto, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Quindi nel caso in cui il collo presenti una rottura, sul bollettino di consegna che firmerà, il Cliente dove scrivere: Accetto con riserva causa (es. cartone bucato, nastro manomesso, o altro).

La riserva permette a MGVivai.it di richiedere il rimborso totale o parziale del danno. Senza la riserva il Cliente si fa carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura. Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l'imballo integro) va segnalato entro 48 ore non oltre via mail a info@mgvivai.it indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato. Se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.
La riserva è molto importante.
 La riserva non deve essere generica ma con motivazione.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel momento dell’ordine, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da MGVivai.it.

Documenti per la spedizione

Tutte le spedizioni MGVivai.it sono spedite con scontrino fiscale e documento di trasporto.

Il Cliente dovrà mantenere lo scontrino fiscale ai fini della richiesta del reso, sostituzione e rimborso.

Per richiedere la fattura è necessario compilare il campo RICHIEDI FATTURA in fase di ordine.


 

PAGAMENTI

MGVivai.it offre ai propri Clienti la possibilità di effettuare il pagamento nei seguenti modi:

  • sistema Paypal
  • bonifico bancario

Non sono accettate altre forme di pagamento.

Paypal

Il Cliente può pagare il proprio acquisto tramite il proprio conto verificato Paypal. In questo caso la spedizione non subirà alcun ritardo dovuto alla verifica bancaria. Inoltre se sei possessore di una carta prepagata PostPay puoi pagare attraverso il circuito di PayPal: un metodo semplice, sicuro ed immediato. La transazione è effettuata su server sicuri criptati (SSL). In nessun momento della procedura di acquisto MGVivai.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di MGVivai.it contiene, nè conserva, tali dati. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di MGVivai.it, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene impegnato al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. La copia contabile del bonifico deve per tanto essere inviata via mail (ordini@mgvivai.it) con evidenziato il numero di CRO, e il numero d’ordine (indicato nella conferma ordine inviata da MGVivai.it) e deve essere effettuato entro e non oltre 2 giorni dalla data di accettazione dell'ordine.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la Spedizione dei prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di MGVivai.it dell’accredito dell’importo sul proprio conto corrente. Conseguentemente i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

Banca: Unicredit S.p.a.
Filiale: Fondi P.ta Vescovo
IBAN: IT 19 C 02008 73971 000104649744
Codice BIC Swift: UNCRITM1D50
Intestato a: M. G. Vivai Società agricola A.R.L.

Nella causale inserire solo il numero dell'ordine.

MGVivai.it non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.

Vuoi più informazioni sulle nostre produzioni?